• Antiracket & antiusura
    CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE GRATUITA
U
nimpresa Italia Reggio Calabria nel 2011 riceve l'accreditamento da parte della Prefettura e viene iscritta al n. 8 presso l'apposito elenco prefettizio delle organizzazioni anti-racket e anti-usura operanti sul territorio provinciale.

L'associazione presta gratuitamente consulenza e assistenza legale alle aziende colpite da racket e usura impegnandosi in prima persona ad effettuare le opportune denunce presso gli organi competenti. Un aspetto molto importante del nostro operato è quello della promozione della cultura della denuncia come unica arma di difesa contro ogni forma di mafia.

Nella giornata del 19 dicembre 2014 è stato firmato un protocollo d'intesa con la fondazione "Calabria Etica" presso la sede di Catanzaro.

Nella foto a lato il Presidente di Unimpresa Italia Reggio Calabria Giuseppe Pratticò e il Presidente di "Calabria Etica" Pasqualino Ruberto.

Prestiamo assistenza e solidarietà
alle vittime del racket e dell'usura.

A chiunque si rivolga all'associazione è garantito il più totale anonimato e la protezione assoluta dei dati e delle informazioni eventualmente comunicate.